20.10.12

Campionato Australiano Rally:Hyundai presenta una concept da rally della Veloster

La Hyundai sembra aver deciso di iniziare a far sul serio  presentando una versione concept della Veloster, realizzata in base ai regolamenti vigenti nel Campionato Australiano Rally, che però potrebbe anche essere adattata al Campionato Asia Pacifico.

La vettura è dotata di un propulsore turbo da 1,6 litri, cui è collegato un cambio manuale a sei marce. L'impianto frenante invece è stato realizzato dalla Alcon e monta dischi da 355 millimetri all'anteriore e da 300 millimetri al posteriore e anche le sospensioni sono regolabili.

 Anche nell'abitacolo si ha a che fare con una vera e propria vettura da corsa, dotata di roll bar, sedili racing e diverse componenti alleggerite in carbonio. La vettura inoltre risulta molto "grintosa" come impatto visivo: monta cerchi da 18 pollici del Team Dynamics, ma anche uno spoiler anteriore ed un'ala posteriore particolarmente aggressivi. Al momento comunque la vettura è solo una concept, che la filiale australiana ha voluto realizzare per dimostrare le abilità tecniche dei suoi ingegneri.

0 commenti: