12.10.12

Airbag contraffatti: ecco i rischi [VIDEO]

E' allarme airbag contraffatti negli States. L'annuncio arriva per conto dell'ente americano Nhtsa (National highway traffic safety administration).
Sul web è in circolazione un video, dove si nota che questi airbag contraffatti, nel momento dell'impatto possono avere 2 reazioni: o non gonfiarsi abbastanza, o, caso peggiore ma più frequente, quello di esplodere letteralmente, causando danni gravi ai passeggeri.
Per ora fortunatamente non ci sono stati feriti o decessi a causa di questi palloni dannosi, ma come si sual dire, prevenire è meglio che curare.
Circa lo 0.1 % delle vetture in circolazione negli Stati Uniti, non sono al sicuro, quindi le case costruttrici stanno allestendo delle linee telefoniche, una sorta di numero amico, per aiutare i loro clienti a vedere se gli airbag sono attendibili o meno.
Le case coinvolte ne sono tante, tra le quali citiamo solo alcune come Bmw, Mercedes, Ford, Audi, Land Rover, Infiniti, Lexus, Subaru, Toyota ecc...
La paura ora è quella che questi prodotti siano stati commercializzati anche on-line e che quindi il pericolo si sia ampliato in tutte le nazioni motorizzate...
Clicca qui per il video

Fonte: Quattroruote

0 commenti: