23.9.12

Renault Clio SporTour: Al Salone di Parigi presenta anche la Station

La Renault presenterà le versioni station wagon e RS della Clio al Salone di Parigi, insieme alla cinque porte, ma la commercializzazione delle nuove varianti inizierà nel 2013.I designer, che tanto hanno osato sulla cinque porte, hanno cercato di rendere dinamica anche la station wagon, pur dovendo operare un compromesso tra spazio, sbalzi e dimensioni totali.



La Clio non ha perso il suo dinamismo, mantenendo le maniglie posteriori sul montante per dissimularne la presenza e aggiungendo le immancabili barre sul tetto. I piccoli gruppi ottici posteriori non sono assolutamente definitivi,mentre le dimensioni generose del portellone suggeriscono una buona accessibilità al vano.


 La pellicola opaca della carrozzeria consente anche di apprezzare la evidente bombatura del parafango posteriore, determinante per aggiungere un po' di "muscoli" alla piccola francese. La gamma propulsori dovrebbe ricalcare quella della Clio 4, tra cui il piccolo 3 cilindri 0,9 TCE 90 CV del quale abbiamo appena riportato le prime impressioni di guida.

0 commenti: