22.9.12

PORSCHE 918 Spyder: Record al Nurburgring

La casa di Stoccarda procede spedita nel suo intento: quello di sviluppare e migliorare di volta in volta la sua 918 Spyder.




Questa vettura nonostante sia in fase di sviluppo, i risultati che essa offre sono tutt'altro che scoraggianti, infatti quest'auto ha già fatto registrare il giro record sul circuito del Nurburgring, con 7 minuti e 14 secondi, ha imposto il giro più veloce sul suo ruolino personale.
La sportiva tedesca, è scesa in pista con la livrea Martini Racing.



Dando una rapida occhiata alle varie statistiche, troviamo dei dati molto interessanti: infatti, la nuova Porsche 918 Spyder è la quinta vettura più veloce all’interno della categoria delle auto di produzione.
I tecnici tedeschi non si aspettavano di avere un tempo del genere, da una vettura non ancora ufficializzata, infatti il loro obiettivo era quello di rimanere intorno ai 7 e 22 sul circuito del Ring,
ma con questo tempo, si sono dovuti ricredere tutti e elogiare le caratteristiche di questa super-auto.
Dando un’occhiata alle altre auto che hanno percorso il circuito in tempi simili, la nuova 918 Spyder va ad affiancare la Lexus LFA Nurburgring Edition.
Ricordiamo, infine, qualche caratteristica tecnica della nuova 918 Spyder: la vettura sportiva tedesco può contare sulla spinta del motore V8 da 4,6 litri, affiancato da due propulsori elettrici che sono in grado di permettere il raggiungimento di una potenza complessiva pari a 770 cavalli.
Ferrari F70 e Mclaren P1 state attente alla tedesca!

0 commenti: