15.9.12

Moto GP MIsano 2012: Le qualifiche dicono Pedrosa 1°, Rossi 6°.


Dani Pedrosa non scherza, dopo aver ridotto il distacco a 13 punti nei confronti di Jorge Lorenzo, ora centra la quarta pole del 2012 sul circuito di Misano.
Torero Camomillo, strappa la pole proprio al campione del mondo in carica per appena 18 millesimi, dopo un ora intensa di tira e molla tra i 2 sui riferimenti cronometrici. Pedrosa fa registrare 1'33"857.

Terzo posto per Carl Crutchlow, l'inglese con la sua Yamaha SAT mette dietro di se  le 2 Honda SAT di Bradl e Bautista.

La prima Ducati è quella di Valentino Rossi, sesto a poco più di sette decimi. Il nove volte campione del mondo che a Misano ha provato la settimana scorsa è andato abbastanza bene, mettendosi dietro il suo sostituto in ottica 2013, il forlivese Andrea Dovizioso, in sella alla seconda Yamaha del Team Tech 3. Solamente ottavo Ben Spies, caduto mentre era in terza posizione. Il prossimo pilota del Team Pramac Ducati ha perso l’anteriore della sua M1 e nel finale una volta rientrato in pista non è riuscito a migliorarsi.
Il debuttante Jonathan Rea, che sostituisce l’infortunato Casey Stoner è andato abbastanza bene. Considerando che ha alle spalle solo due test con la Honda MotoGP e che ieri in pratica non ha girato causa meteo, il suo nono posto a 1″501 è da considerarsi più che positivo. Ricordiamo che il pilota britannico che abitualmente guida una Honda Superbike oltre alla moto si è anche dovuto adattare a freni in carbonio e soprattutto alle gomme Bridgestone. Alle sue spalle a chiudere la Top Ten troviamo la Ducati del rientrante Nicky Hayden, tornato in sella dopo la frattura alla mano avvenuta nelle qualifiche di Indy.
La prima CRT è quella del francese Randy de Puniet (12°), in sella alla ART del Team Aspar. Alle sue spalle la FTR Honda di un positivo Michele Pirro, reduce dal test del Mugello con la Ducati MotoGP. Il pilota del Team Gresini precede le ART di James Ellison e Mattia Pasini (caduto all’inizio della sessione per una perdita d’aderenza dell’anteriore), la BQR di Yonny Hernandez e la Ioda Suter BMW del ternano Danilo Petrucci, che da questa gara utilizza la moto già in uso a Colin Edwards, che ha chiuso alle sue spalle e davanti alla seconda BQR, quella dello spagnolo David Salom.

0 commenti: