21.9.12

Mercedes-Benz SLS AMG GT:La nuova Safety Car a Singapore

La Mercedes-Benz porterà al debutto al Gran Premio di Singapore di Formula 1 la nuova SLS AMG GT Safety Car. Dopo la presentazione del modello stradale GT, il reparto AMG ha voluto trasferire anche sull'esemplare destinato all'importante impegno con il mondiale Formula 1 tutti gli aggiornamenti disponibili sulla nuova versione.



Sotto al cofano troviamo il V8 di 6.2 litri aspirato eroga ora 591 CV e 650 Nm di coppia massima, la trasmissione doppia frizione è stata aggiornata, così come l'impianto frenante carboceramico ed è ora disponibile l'Amg Ride Control Performance Suspension, il nuovo sistema di controllo elettronico degli ammortizzatori che permette di trovare l'ideale compromesso tra il comfort su strada e l'estrema precisione di guida in pista.



 La vettura è identica al modello stradale ed ha subito solo piccole modifiche per adeguarla allo specifico utilizzo, come le dotazioni di sicurezza, le luci e uno speciale impianto di scarico che libera la potenza del V8 per la gioia del pubblico. La Safety Car viene guidata su tutti i circuiti del mondiale dal tedesco Bernd Mayländer, accompagnato da Pete Tibbets per i contatti radio con la direzione gara. La Mercedes ha calcolato che, fino a questo momento, la SLS AMG Safety Car ha percorso 138,1 km durante i Gran Premi disputati nel 2012, controllando le fasi di sospensione delle gare.

0 commenti: