8.9.12

Gp2 Monza: Filippi, dalla delusione Indycar alla vittoria bastano 30 giri


Monza, Gp2. Luca Filippi dopo il 4° posto in qualifica, vince, anzi, stravince a Monza davanti il proprio pubblico, con un distacco enorme ai danni di Ceccotto, secondo classificato.
Questo giovane pilota italiano, dopo la sfortunata avventura in Indycar dove lo indicavano come "loser", ritorna in Gp2 a un anno esatto dall'arrivederci, con la scuderia Coloni, team dove nel 2011 militò per l'intera stagione e giunse 2° in campionato.
Non impiega molto a togliersi la ruggine che gli si era formata addosso a causa dell'inattività, bastano 10 giri per archiviare la pratica Chilton al serraglio e imporsi con ritmi forsennati li davanti.
20 giri di assoluto controllo e gas a martello per allungare al massimo sull'avversario di giornata.
Al termine della gara, il podio è il seguente: Filippi, Ceccotto, Ericcson. 4° Chilton, ritirato il co-leader del campionato Razia, scavalcato da Valsecchi (6°).
Il Pilota mostra sul podio tutta la sua gratitudine nei confronti del team Coloni, che l'ha preso per queste due ultime gare di Gp2 World Series.
Orgoglioso Paolo Coloni: "Abbiamo stravinto, Luca è stato fantastico, mi piacerebbe si potesse continuare ad avere queste soddisfazioni anche nella prossima stagione". 
Enzo Coloni: "Oggi abbiamo dimostrato che piloti e scuderie italiane non hanno nulla da invidiare a nessuno".

0 commenti: