15.9.12

FIA WEC - 6 Ore di San Paolo:La toyota conquista la sua prima pole position

La Toyota continua a bruciare le tappe nel suo percorso di apprendistato nel Mondiale Endurance FIA. Dopo aver ben impressionato nella 24 ore di Le Mans a Silverstone, la TS030 Hybrid è andata anche a prendersi la pole position in vista della 6 ore di San Paolo,ad Interlagos



Un Wurz ispiratissimo batte le Toyota. Tutti si aspettavano un duello in casa Audi per conquistare la posizione al palo;ma Alex Wurz ha sfoderato una vera e propria prestazione da campione, prima scavalcando entrambe le vetture della Casa di Ingolstadt e poi piazzando un 1'22"363 grazie al quale ha rifilato ben otto decimi alla R18 ultra di Kristensen/McNish/di Grassi, che a sorpresa ha fatto meglio della R18 e-tron quattro di Lotterer/Fassler/Treluyer.


Starworks in pole in LMP2, Aston Martin in GT. In classe LMP2 l'esperto Stephane Sarrazin ha regalato la pole alla HPD della Starworks Motorsport, mettendo a segno l'8°tempo assoluto.Sorpresa in classe GT, nella quale è stata l'Aston Martin a festeggiare, approfittando della possibilità di poter contare su due piloti esperti come:Darren Turner e Stefan Mucke.


La Ferrari risponde in GTE-Am. Solo terza e quarta le due Ferrari dell'AF Corse con Bruni/Fisichella e Bertolini/Beretta. La squadra di Amato Ferrari però si può consolare per aver piazzato una delle sue 458 al palo nella GTE-Am. Merito all'equipaggio Longo/Negrao/Bernoldi.

0 commenti: