Chi l'ha detto che le auto vecchie non possano avere più il fascino di una volta sui giovani d'oggi?
A dimostrare che questa è soltanto una diceria oggi vi mostriamo le foto di un auto diventata un vero e proprio spettacolo dell'elaborazione: la riconoscete?
E' una vecchia Lada 2101 ( versione russa della Fiat 124).
Il possessore di quest'auto, si era stancato della sua vecchia catorcia, visto le condizioni in cui era ridotta, ed ha dunque deciso di creare un vero Black Hawk versione 4 ruote.
La carrozzeria è stata allargata, come si nota dai parafanghi laterali, cofano motore totalmente rivisto, specchietti formato california anni '80 e uno spoiler posteriore degno di derivazione F1 anni '80. Interessante il duo di colori, nero-arancione, che le donano quel tocco di eleganza e cattiveria allo stesso tempo.
Possiamo ammirare la sua ridotta altezza da terra, il suo intercooler che funge da griglia centrale, fari stile vettura futuristica con led, ganci cofano rossi fiammanti, i quali nascondono il pezzo forte dell'auto, e apertura delle portiere degna di una Lambo.
Eccoci giunti al pezzo forte della vettura, Motore Turbo, doppio albero a camme, valvola pop-off, tubi in plastica siliconata arancioni, coperchio del doppio asse a camme in pendant con i tubi, Turbina Garrett a chiocciola, beh cosa dire... una delizia per gli occhi di chi l'ammira, ed una goduria per chi la guida.
Anche gli interni sono da apprezzare a pieni voti, siccome troviamo piazzati 2 sedili Recaro, con tanto di logo personalizzato dal proprietario della vettura, in versione bi-colore nero arancione, di derivazione dai sedili di competizione.
Notiamo anche la gabbia roll-bar, utilissima per la sicurezza personale; grazie a questa cellula di salvaguardia, formata da tubolari in acciaio, in caso di uno sfortunato impatto, l'auto dovrebbe accartocciarsi su questi tubolari, senza causare danni gravi a coloro che sono all'interno della cellula di sicurezza.
Particolare interessante è il contachilometri, digitale, con proiezione vicino il vetro del parabrezza;
Tanti pulsanti coperti da capsule stile Tornado F-4 dell'aviazione americana, che rendono gli interni ancor più elettrizzanti.
Manometri vari sono disposti sulla plancia del cruscotto, totalmente in pelle bi-colore, e attentamente ricucito.
Volante Sparco, diametro 22 cm, ri-tappezzato naturalmente nello stesso tessuto e colore del resto degli interni.
Particolare che abbiamo notato alla fine della nostra ispezione all'auto è stato l'impianto frenante, 4 freni a disco Porsche 4 pistoncini, cosa dire di quest'auto a questo punto... Auto vecchia, fa buon Tuning.
Di seguito le altre foto:


0 commenti:
Posta un commento