Si è conclusa la sessione di qualifiche a Spa con notizie tuttosommato positive per Alonso, tra i suoi diretti avversari, solo Raikkonen è davanti al ferrarista mentre gli altri tutti dietro. Impressionante la Sauber che conquista un secondo posto col suo pilota giapponese e la Williams piazza Maldonado in terza posizione.
Sotto il report delle qualifiche:
Q1 che termina con una sorpresa: Rosberg fuori dai giochi, per il tedesco un brutto colpo in ottica gara; per lui solo 18° posto. Questi gli eliminati dalla Q1 a partire dall'ultimo posto: Karthikeyan, De la Rosa, Pic, Glock, Petrov, Kovalainen, Rosberg.
Q2 che inizia a delineare già i possibili pretendenti per la pole, diverse volte Alonso, Raikkonen, Hamilton e Button si sono scambiati il comando temporaneo della classifica in questo turno.
Al termine della Q2 giungono notizie SCHOCK!!! Fuori il campione del mondo Sebastian Vettel con l'11° tempo, beffato da 11 millesimi!! insieme al tedeschino, fuori pure il "festeggiato" Schumi e il brasiliano Massa.
Questi gli eliminati dalla Q2: Senna, Ricciardo, Vergne, Massa, Schumacher, Hulkenberg, Vettel.
Q3 che regala la pole a Jenson Button e alla sua Mclaren, prima fila inedita con un Katsuya Kobayashi in seconda posizione, terzo posto per il giovane talento venezuelano Pastor Maldonado. Alonso 6°.
Queste le prime 10 posizioni : Button, Kobayshi, Maldonado, Raikkonen, Perez, Alonso, Hamilton, Grojean, Di Resta. Mark Webber, parte 12° a causa delle 5 posizioni di penalità.
0 commenti:
Posta un commento