9.5.14

Moto Gp: "Marquez meglio di Rossi" parola di un Big

Ebbene si, uno dei più grandi del Motomondiale ha esplicitamente dichiarato che Marc Marquez senza nessun'ombra di dubbio batterà tutti i record del Dottor Rossi in Moto Gp e non solo.



A dire ciò è stato uno dei vincenti della vecchia 500: KEVIN SCHWANTZ.

Queste alcune sue dichiarazioni:

"Verrà sempre confrontato con Valentino fino a quando non riuscirà ad eguagliarlo o a superarlo. Marc ha 21 anni ed ha già vinto un Mondiale in MotoGp. Valentino ha vinto il suo ultimo titolo nel 2009, quando aveva già 30 anni. Ora ne ha 35 e corre ancora. Considerando che anche il picco di Marc potrà essere tra i 20 ed i 30 anni, quanto può vincere potenzialmente? Perché non di più dei 7 titoli di MotoGp che ha vinto Valentino? Marc è un ragazzo vincente, che sta ancora imparando e pensa che non ci sia nulla di impossibile per lui"

Il vantaggio di Marquez arriva nella classe regina, perchè intanto Marc ha esordito con un anno di anticipo: aveva 20 anni contro i 21 di Valentino. Inoltre ha vinto il titolo al primo tentativo, mentre Rossi ha dovuto attendere la seconda stagione. Migliore anche la media di successi del campione del mondo in carica, che ha vinto 10 dei suoi primi 22 Gp, contro i 6 successi nei primi 22 del campione di Tavullia. Se il confronto poi lo si fa esclusivamente su base anagrafica, a 21 anni e tre mesi Vale inseguiva ancora la prima affermazione in 500. I numeri quindi sembrano effettivamente dare ragione a Schwantz...

0 commenti: