E' incredibile la situazione nella capitale d'Italia: mentre si parla di elezioni, partiti, liste ecc... a Roma le strade si tappezzano sempre più di vere e proprie VORAGINI di diametro e profondità impressionanti.
In tutto sono state ben 100 le segnalazioni nel comune romano, diverse sono state le segnalazioni dalla zona Monteverde, Montemario ed Aurelia.
La ragione di tale scempio urbanistico è molto semplice: la situazione economica del comune ( ma non solo) romano è sempre peggiore, sopratutto per quanto riguarda la quota destinata ai lavori urbanistici.
È stato lo stesso assessore capitolino ai Lavori pubblici, Fabrizio Ghera, ad ammettere che con le attuali risorse a disposizione non potrà essere avviata alcuna manutenzione straordinaria delle strade, quella ordinaria sarà ridotta al lumicino e il Campidoglio dovrà limitarsi “solo ai piccoli interventi urgenti”.
C'è da dire che nei bilanci dei comuni sono previste ingenti somme per la viabilità, a Roma ben 20 milioni di euro.
Gli effetti della crisi si fanno sentire anche nelle agenzie di servizi dei condotti sotterranei, infatti sono sempre più frequenti cedimenti e rotture dei condotti sotterranei.
Le voragini fortunatamente non hanno causato danni fisici ai cittadini, ma numerosi mezzi sono rimasti intrappolati in queste buche enormi.
In tutta Italia, da Milano a Napoli, ci sono voragini che comportano danni alle vetture di numerosi cittadini e i giudici di pace sono zeppi di cause del genere.
Questa situazione fa capire una semplice cosa: la politica centrale ha deluso tutti, ma quella locale ne fa il verso.
Fonte: Omniauto
0 commenti:
Posta un commento