Il corsaro ritorna all'arrembaggio della pole dopo 17 turni senza staccare un primo posto, al Nurburgring si scatena e conquista la sua prima superpole della stagione. Alle sue spalle Tom Sykes e l'altro ex MotoGP Marco Melandri. A chiudere la prima fila l'altra aprilia di Laverty.
Rea apre la seconda fila, al fianco di Carlos Checa, ducatista apparso in gran spolvero, sopratutto col passo gara.
Esclusi alla fine della seconda parte della Superpole Davide Giugliano, per soli 4 centesimi,Chaz Davies (che aveva fatto segnare il migliro tempo nella SP1, giocandosi però un treno di morbide che gli è mancato in SP2), Lorenzo Zanetti e Leon Haslam, caduto al primo giro della SP2 nella Superpole del round di casa della BMW.
Non hanno passato il primo taglio della SP1 invece Michel Fabrizio (13esimo) e John Hopkins(14esimo), mentre nessun tempo per Niccolò Canepa (caduto fratturandosi una gamba nelle Libere 2) e David Salom che, di fatto, non ha preso parte alla Superpole, incappato subito nei primi minuti della SP1 in un rovinoso high-side in uscita dalla “Coca Cola Kurve” che immette sul rettilineo dei box provocando l’esposizione della bandiera rossa per pulire la ghiaia lasciata in piena traiettoria.
0 commenti:
Posta un commento