6.9.12

Mini John Cooper Works Gp: la più estrema di casa MINI


La più estrema delle Mini debutta al salone di Parigi ( 29 settembre - 14 ottobre ). Questa vettura sarà prodotta in solo 2000 esemplar, offrendo ai loro futuri possessori prestazioni eccezionali.
La Mini JCW GP ha abbassato di quasi 20 secondi il record della sua antenata sul circuito del Nurburgring Nordscheifle. Tutti gli esemplari saranno verniciati nello stesso modo, Thunder Grey metallizzato, con particolari color rosso e adesivi vari. Di serie la Mini offre fari allo xeno, fendinebbia, climatizzatore, sedili sportivi, volante e cambio Recaro Sport.
Questa vettura è nata per la pista, grazie al motore 1.6 turbo da 218 CV e 280 Nm, modifiche a testata e pistoni, l'assetto regolabile, l'impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 330 mm, i cerchi di lega 7,5 x 17" ET 45 con pneumatici sportivi 215/45 e il nuovo kit aerodinamico. Frontale, minigonne e coda sono stati ridisegnati per ottimizzare i flussi d'aria, introducendo nuovi spoiler e profili e migliorando il raffreddamento delle parti meccaniche.

La portanza posteriore viene così ridotta del 90%, mentre la resistenza aerodinamica scende del 6%. La velocità massima di questa vettura è di 242 Km/h con accelerazione da 0 a 100 in poco più di 6 secondi. I consumi sono stati dichiarati di 7.1 l/100 Km.

0 commenti: