L'estate ci ha voltato le spalle... Ora chi possiede una bella cabrio deve sperare in una giornata di sole e caldo per poterla mostrare agli altri senza cappotte.
Per rimanere ancora in clima estivo, noi di All-Tuning abbiamo deciso di stilare una classifica delle 10 vetture cabrio più belle di quest'anno.
Al 10° posto posizioniamo la Nuova Lancia Flavia, dal design accattivante, ma sinceramente un po troppo scopiazzata dalla Bmw serie 3 cabrio. Comunque questa vettura di casa Fiat monta un 2.4 litri da 170 CV con cambio automatico e velocità massima di 195 Km/h.
9° posizione che va alla Renault Megane Coupè-Cabriolet.
La vettura francese con il suo motore 110 CV 1.5 turbodiesel spinge fino a 190 Km/h. La versione "en plein-air" è soltanto a gasolio.
Alla casella numero 8 troviamo un altra francese, trattasi della Peugeot 308 cc.
Il leoncino può viaggiare senza "criniera" anche in inverno grazie al sistema Airwave e alla bocchette di ventilazione nei poggiatesta. Un idea eccezionale.
Il motore varia dal piccolo 112 CV fino al 200 CV.
7° posto per la Mini Cabrio. La piccola di origine motoristica Bmw, è l'auto più amata dai giovani;
la sua versione Cabrio va dalla One 1.6 98 CV fino alla belva Jhon Cooper Work da 211 CV.
Rimaniamo con un altra "mini": l'italianissima Abarth 500C che si impone al 6° posto.
La piccola del Lingotto è più aggressiva che mai grazie alla colorazione bi-color, kit estetico e accorgimenti vari. Altro elemento di forza è il motore T-Jet da 140 CV, che riesce a spingere la vettura fino a 205 Km/h.
Dal 5° posto in su avremo un dominio quasi esclusivamente Tedesco, infatti qui troviamo un cult delle serie automobilistiche: La Golf Cabriolet. Inutile dire che la casa Volkswagen abbia equipaggiato questa vettura con un motore frizzantino, il quale può variare dai 105 ai 211 CV. La sua capote in tela, richiudibile in soli 9 secondi e il suo bagagliaio da 250 litri la rendono veramente appetibile.
Medaglia di legno ( non per togliere nulla alla notorietà e serietà della casa costruttrice) per la Mercedes Classe E Cabrio. Questo 4° posto non deve saper di sconfitta per la casa della stella; la vettura è ancora affascinante, anche se nel 2013 arriverà il restyling che la lancerà ancor più in alto (anche col prezzo!!).
La gamma motori va dai 170 ai 390 CV!!
Si sale sul podio con una bella Audi A5 Cabrio! 3° posto di tutto rispetto per la Cabrio più elegante dell'anno. Le motorizzazioni variano da un 2 litri TDI da 143 CV fino al 3 litri V6 TFSI con trazione integrale e cambio 7 marce.
2° gradino del podio che tocca alla Colossa Bavarese B.M.W, in particolare alla sua splendida Serie 6 Cabrio. Tra le più care della casa dell'elica, ma il prezzo (da 88.890 €) è il giusto compenso per un mix di Tecnologia e Comfort.
Sotto il vestito raffinato nasconde potenza e tanta quantità. La gamma offre versioni a gasolio - con motore tre litri da 313 CV - e benzina da 320 fino a 450 CV.
Al primo posto non poteva non esserci lei... la regina del 2012 nel settore Cabrio, la Maserati GranCabrio, un sogno. La casa del Tridente ha puntato tutto su prestazioni da SuperCar e Comfort da lussuosa berlina ed i risultati sono tutti a favore. Il propulsore V8 da 4.7 litri eroga 450 CV di potenza e la fionda da 0 a 100 in meno di 5 secondi!! L'occhio cade sul contachilometri quando il motore non tira più.. ma a quel punto siamo giunti a 285 Km/h!!
Siete d'accordo con questa classifica?
0 commenti:
Posta un commento