E' costata cara la bravata al giovane Romain Grosjean, colui che ha innescato il pericoloso incidente ieri a Spa, fortunatamente senza conseguenze per nessuno dei piloti coinvolti.
Per il quinto incidente in sei gare, il pilota Lotus è stato penalizzato in modo severo dai giudici di gara: salterà la prossima gara, Monza.
COLPEVOLE E RECIDIVO. Quindi a Monza Romain non ci sarà, ed oltre a questa pesante sanzione è costretto a pagare anche una salatissima multa di 50.000 euro. Non poteva fare altrimenti la FIA, visto che il pilota nelle ultime gare è stato sempre causa di toccate, rotture ecc alla partenza.
Il comunicato ufficiale FIA dice questo : “I commissari hanno considerato questo episodio come una grave violazione della regola che vieta di causare infortuni agli altri piloti. Il pilota ha eliminato due contendenti al campionato del mondo dalla gara”.
Grosjean, inoltre, fa pure una bella faccia tosta, ammettendo di aver fatto una buona partenza, ma di non aver visto il replay per poter giudicare se era colpevole o meno, comunque fatto stà che salterà il GP d'Italia, al suo posto la Lotus può schierare un altro pilota, il quale probabilmente sarà D'ambrosio.
Penalità anche per Pastor Maldonado, il quale verrà arretrato di 10 posizioni a Monza per aver anticipato la partenza.
0 commenti:
Posta un commento